Ultimi Articoli

Il presidente della Fnsi da Napoli: “Rsf certifica la deriva ungherese dell’Italia”

“L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia è meno solida”. Lo ha detto Vittorio di Trapani, presidente Fnsi, durante il corso “Liberi di informare. I bavagli del nuovo millennio”, organizzato dal Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, in occasione della giornata internazionale sulla libertà …

Leggi tutto »

11 maggio, ore 19, ‘Un palco per Gaza’, donazioni raccolte devolute a Palestine Children’s Relief Fund @pcrfitaliaodv

Ad 8 mesi dall’invasione di Gaza, il mondo assiste quasi impotente al ripetersi di un fenomeno che pensavamo aver relegato nel passato e sperimenta nuovamente l’orrore di del genocidio, il potere della propaganda mediatica, la violenza della repressione del dissenso e della solidarietà. Dopo mesi di immagini, volti, cronache e …

Leggi tutto »

Einstein ha sbagliato tutto: c’è un “errore cosmico” con la gravità 

La teoria della relatività di Albert Einstein è un pilastro della gravità generale, un nuovo studio però la metterebbe in discussione e parlerebbe di “errore cosmico”. In questo modo un team di ricercatori dell’Università di Waterloo e dell’Università della Columbia Britannica spiegherebbe comportamenti insoliti nell’Universo. Cosa hanno scoperto gli scienziati …

Leggi tutto »

Pietro Ciucci chiede al Mase tre mesi in più sul Ponte. La lotta ‘No Ponte’ dell’artista Pasquale Marino in ‘opere d’arte’

La società Stretto di Messina, nell’ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale, di concerto con il contraente generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Mase, una sospensione di 120 giorni dei termini per la presentazione della documentazione integrativa richiesta che, con i nuovi termini temporali, sarà …

Leggi tutto »

Inchiesta Liguria: interrogatorio di garanzia previsto per oggi. Entra in gioco Brunetta con il suo vino per Esselunga

Le indagini che hanno travolto la regione Liguria continuano, insieme scandalo di corruzione che ha portato agli arresti domiciliari il presidente Giovanni Toti e che ha coinvolto figure chiave come il Commissario del Porto di Genova, Paolo Piacenza. La situazione si aggrava con il crescente numero di indagati e le …

Leggi tutto »

MAGGIO ALL’INFANZIA Campania. Al Teatro dei Piccoli di Napoli dal 2 al 23 maggio il teatro fatto dalla scuola. Sul palco 45 titoli e 900 studenti di Napoli, Pozzuoli, Salerno

Le nuove generazioni si raccontano al MAGGIO ALL’INFANZIA CAMPANIA: al Teatro dei Piccoli di Napoli la nona edizione della rassegna che mette in scena i testi inediti ideati dalle classi coinvolte in TEATRO SCUOLA VEDERE FARE, progetto di successo realizzato da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole. Dal 2 al 23 maggio 2024 sul …

Leggi tutto »

Direttore del MUSE, avviata la procedura per il conferimento dell’incarico

È stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta congiunta di presidente e vicepresidente il provvedimento che dà avvio alla procedura di selezione per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente a cui conferire l’incarico di direttore del Museo delle Scienze di Trento. In esecuzione della stessa deliberazione verrà pubblicato un …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com