Ultimi Articoli

Nuovi elicotteri H125, prime 220 ore di volo per le operazioni di protezione civile

Livrea rossa e profili bianchi delle montagne, ma anche due sigle che rappresentano altrettante vette del Trentino: I-CRLT (Caré Alto) e I-MRML (Marmolada). Ecco i due nuovi mezzi Airbus H125 (AS350B3e) per le operazioni di protezione civile, inaugurati stamani nell’hangar del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco …

Leggi tutto »

Fondo “Ri-Urb-Trentino”, sì al progetto per l’housing sociale sull’asta dell’Adige, in Alto Garda e Alta Valsugana

La Giunta della Provincia autonoma di Trento, con una delibera proposta d’intesa tra il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore alle politiche per la casa Simone Marchiori, ha approvato lo studio di fattibilità del progetto di promozione e lancio di un fondo (chiamato “Fondo Ri-Urb”), focalizzato sulla rigenerazione urbana di aree …

Leggi tutto »

CIME TEMPESTOSE: il 19 e 20 ottobre al ROMAEUROPA FESTIVAL, spettacolo di MARTINA BADULUZZI ispirato al romanzo di Emily Brontë

È ispirato al celebre romanzo di Emily Brontë, lo spettacolo teatrale Cime tempestose di Martina Badiluzzi, giovanissima artista eclettica che si è imposta all’attenzione della critica e del pubblico dividendosi tra recitazione, scrittura e regia. Il debutto in prima nazionale è al Teatro Vascello di Roma, nell’ambito del Romaeuropa Festival, …

Leggi tutto »

“Zajal” (Beatfactory), il nuovo singolo di Adriano Formoso, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 settembre.

“Zajal” è una toccante composizione che celebra l’unione e la fratellanza tra culture, con un ponte immaginario tra Roma e Beirut. Il brano, dal titolo evocativo che richiama la tradizione poetica araba del Zajal, propone un messaggio universale di pace e comprensione, rifiutando ogni forma di pregiudizio e divisione. Con …

Leggi tutto »

“Mi piace la gnocca. Non possono imporci i gusti sessuali di una minoranza”: Rizzo choc è virale sul web

“Mi piace la gnocca e non dovete rompermi le palle. È insopportabile che i gusti sessuali di una minoranza siano obbligo per la maggioranza“. A pronunciare queste frasi  è Marco Rizzo ex segretario del Partito comunista e presidente onorario del Pd durante l’evento ‘L’Italia dei Conservatori’. L’ex europarlamentare è oggi …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com