Verrà inaugurata venerdì 01 aprile alle ore 17 la mostra collettiva di arte contemporanea “Visionary” presso la Galleria Angelica sita all’interno della prestigiosa e storica Biblioteca Angelica in via di S. Agostino 13 a Roma.
L’evento, curato dal critico d’arte Monica Ferrarini dell’Associazione M.F.eventi con la collaborazione di Alice Di Piero, ha avuto il patrocinio morale della Regione Lazio e del Municipio I Roma Centro. In occasione del vernissage sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24.
“Un’accurata selezione di artisti internazionali che attraverso il loro prezioso operato artistico ci mostrano come l’arte, in particolar modo quella contemporanea, attinga al mondo dell’immaginario, della visione, e come il sogno emerge dai territori arcani dell’inconscio, ove hanno sede le emozioni, le pulsioni e le radici dei pensieri più profondi, ai quali essa cerca di conferire una forma. Una convivenza tra linguaggi creativi diversi che esortano ad andare oltre la mera rappresentazione estetica in un ‘atmosfera stimolante che dà valore al pensiero. Ogni opera, nella propria libertà inventiva, si lascia vivere ed interpretare guidando chi la osserva in un viaggio perpetuo che rispecchia lo stato d’animo e il pensiero di chi l’ha creata e ci accompagna verso nuove prospettive che diventano condizione necessaria per andar ben oltre la banale consuetudine. L’arte ci consente di superare i confini della normalità per varcare quelli di una realtà più profonda, ci insegna a captare l’essenza di una bellezza che si dimentica dell’immobilismo del nostro tempo per dare un significato nuovo al consueto e per entrare in contatto con la nostra parte più nascosta, con lo straordinario che ci circonda”.
Artisti partecipanti: Joana Antunes, Elio Atte, John Bacon, Axel Becker, Kateřina Bohušíková, Francesco Castelli, Giuseppe Cesarini, Claudio Detto, Adina Ding , Joshua Elias, Lis Engel, Fabrizio Farina, Cheryle Galloway, Marussa Giovinazzo, Ulla Hasen, Dana Hassan, Vera Kober, Alexandra Kordas, Kirsten Kohrt, Gábor Kovács, Simon lambrey, Elina lammervo, Nina Michailidou, Yuma Oberraufner, Cigdem Onat, Maria Rita Onofri, Riccardo Panello, Simona Poncia , Irena Procházková, Anna Redkina, Marisela Rodriguez, Kaori Sakaguchi, Paola Salomé, Saya, Kerstin Sokoll, Joss Toledo, Kari Veastad, Michael Viger.
Orari: lun- ven: 10:30-12:30 /15-19