12-14 maggi0, QUID, Isaac, Seconds Reloaded e Make it Wham!, tutto il sound di Via Assisi

Dal 12 al 14 maggio 2022 tornano i concerti del Quid, con il palco di Via Assisi che apre al giovane talento di Isaac, cantautore indie-tronic con punte di folk, come ama definirsi. Sarà lui ad essere ospite di giovedì 12 maggio, con l’opening di Urbania. Nella serata di venerdì 13 maggio sarà la volta del pop-rock dei Seconds Reloaded e, infine, la sera di sabato 14 maggio spazio al tributo a George Michael, ad opera della band Make it Wham!

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 12 Maggio 2022 > Isaac (Indie-Tronic/Folk) – Opening Urbania (Indie)

Un nuovo e luminoso talento atterra sul palco del Quid Live Studio, pronto ad accogliere Isaac, al secolo Marco Prestanicola. Classe ’95, Isaac si è laureato in regia audio e tecnologia del suono presso l’istituto Saint Louis. I suoi artisti di riferimento sono Jeff Buckley, Justin Vernon (Bon Iver) e James Blake. Il suo primo EP intitolato “Scritto Sull’Acqua” è del 2018, nei mesi successivi scrive il brano “Ricerca” per il cortometraggio “Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono” diretto da Luca Di Paolo e musica per i podcast di “Dreambot” e pubblica due nuovi singoli “Emotivi Anonimi” dalle sonorità più lo-fi e “Forward” primo brano in inglese con atmosfere più indie ed elettroniche. Dopo aver suonato Live per i locali più importanti della scena romana, torna con un nuovo lavoro “Sibilo EP” anticipato dal singolo “Attraverso Lo Specchio”, un viaggio tra la realtà ed il mondo dei sogni, nell’introspezione, nei rapporti con gli altri, per estrapolare la verità nel tentativo di accettarla. Lavoro caratterizzato dalle sonorità ambient, indie-troniche e folk, totalmente autoprodotto nel suo Home Studio. Ad aprire il concerto di ISAAC sono Valerio Di Paolo e Isacco Borra, in arte Urbania, il loro primo EP è dell’estate del 2019 e da allora si sono concentrati sulla scrittura di nuovi brani che sentiremo live in anteprima.

Venerdì 13 Maggio 2022 > Seconds Reloaded (Pop-Rock)

Non si esce vivi dagli anni’80? I Seconds Reloaded ne sono usciti più in forma che mai e, da ormai 20 anni, calcano i palcoscenici romani proponendo uno show di cover imperdibili. Qualche esempio: Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-ha e chi più ne ha ne metta. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi (voce e chitarre), Marcello Lardo (chitarre e cori), Corrado Iachetti (tastiere e cori), Umberto De Santis (basso elettrico), Andrea Borrelli (batteria).

Sabato 14 Maggio 2022 > Make it Wham! (Tribute George Michael)

I Make it Wham! sono la tribute-band ufficiale che, dal ’98, esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma. La band è formata da Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

Circa Redazione

Riprova

Una Betlemme tra le Madonie: il Presepe Vivente di Pollina, con tour e degustazioni

Tra le vie del centro – Pollina (Pa) Dal 26 al 29 dicembre 2024 Dalle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com