epa05049425 Turkish President Recep Tayyip Erdogan after his speech as he attends Heads of States' Statements ceremony of the COP21 World Climate Change Conference 2015 in Le Bourget, north of Paris, France, 30 November 2015. The 21st Conference of the Parties (COP21) is held in Paris from 30 November to 11 December aimed at reaching an international agreement to limit greenhouse gas emissions and curtail climate change. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Istanbul, catturato presunto killer strage di Capodanno

La polizia turca dopo una lunga e serrata caccia all’uomo ha arrestato il presunto autore dell’attentato della notte di Capodanno contro una discoteca di Istanbul che ha provocato 39 morti. Secondo l’agenzia filo-governativa Anadolu, il sospettato si chiama Abdulgadir Masharipov ed è uzbeko mentre l’agenzia di stampa Dogan ha reso noto che nell’ambito dell’Isis impiegava il nome in codice di Abu Mohammed Khorassani.

E con questo nome era stato già identificato dai servizi d’intelligence e dalle unità di antiterrorismo della Turchia. Masharipov ha 34 anni e farebbe parte di una cellula asiatica dell’Isis, secondo quanto apparso ai primi di gennaio sulla stampa turca. L’uomo è stato scoperto con il figlio di quattro anni in un appartamento del quartiere di Esenyurt di Istanbul nel corso di una vasta operazione di polizia. Dopo l’arresto è stata pubblicata dall’agenzia Dogan una foto del sospettato in cui appare con il volto insanguinato mentre viene bloccato da un agente di polizia.

Circa redazione

Riprova

“Il laboratorio del futuro: tecniche ed innovazioni”: convegno Fnob a Napoli

Napoli. Si parla della gestione della sanità territoriale, dei servizi al cittadino e le innovazioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com