Trump rimuove Scaramucci da capo comunicazione

Prima ancora di entrare alla Casa Bianca, il nuovo capo dello staff, John Kelly, ha chiesto e ottenuto il licenziamento di Anthony Scaramucci, nominato direttore della comunicazione solo 11 giorni fa. L’ex generale dei Marines vuole disciplina e credibilità: due prerequisiti che, ha spiegato a Donald Trump, Scaramucci ha bruciato in brevissimo tempo.

  Nessuno nel circolo più ristretto ha difeso ‘The Mooch’, lo scroccone, il soprannome del finanziere di Wall Street. Nel primo pomeriggio di ieri ecco la nota ufficiale: ‘Il signor Scaramucci ha ritenuto opportuno consentire al capo dello staff, John Kelly, di fare ‘tabula rasa’ per costruire la sua squadra. Gli auguriamo tutto il meglio possibile. Ufficialmente, dunque, Scaramucci si è dimesso, esattamente come il portavoce Sean Spicer e Reince Priebus, il predecessore di Kelly. Ma, chiaramente, Anthony, proprio come gli altri due, è stato costretto a guadagnare  da solo l’uscita, per evitare la mortificazione del licenziamento diretto.

A parte quanto detti  il presidente Usa ha trovato non appropriati i commenti di Scaramucci, in una recente intervista con il New Yorker. Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders rispondendo a domande di giornalisti.

‘Scaramucci non ha un ruolo al momento all’interno della Casa Bianca’,  ha sottolineato la portavoce della Casa Bianca, lasciando così intendere che per il capo della comunicazione uscente non ha al momento un altro incarico nell’ambito dell’amministrazione Trump.

Il generale John Kelly, appena insediatosi come Chief of Staff alla Casa Bianca, gode di ‘piena autorità’ all’interno della West Wing e tutti rispondono a lui, compresi Ivanka Trump e Jared Kushner e anche Steve Bannon, ha sottolineato la portavoce.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com