Il presidente della Repubblica in un fermo immagine preso dalla diretta Youtube del canale del Quirinale in occasione della cerimonia per gli anniversari delle uccisioni dei magistrati Nicola Giacumbi, Girolamo Minervini, Giudo Galli, Mario Amato, Gaetano Costa e Rosario Livatino, Roma, 18 giugno 2020. ANSA/YOUTUBE QUIRINALE

2 giugno: le celebrazioni con Mattarella, concerto e cerimonia al Quirinale

Le limitazioni ancora in vigore a causa della pandemia renderanno anche quest’anno più contenute le celebrazioni in programma per il 2 giugno, ma il calendario prevede comunque una serie di iniziative con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in qualche modo simboleggiano la ripartenza del Paese che si sta concretizzando. Anche perchè quest’anno ricorre il 75/mo anniversario della proclamazione della Repubblica.

Primo appuntamento martedì primo giugno alle 18.30. Dopo la pausa forzata dello scorso anno, quest’anno è previsto nuovamente il tradizionale concerto per gli ambasciatori accreditati, ai quali Mattarella rivolgerà un indirizzo di saluto, che si terrà nel Cortile d’onore. Il programma prevede musiche di compositori europei dedicate all’Italia (Britten, Berlioz, Mendelssohn, J. Strauss, Martinu, Cajkovskij) con l’Orchestra di Santa Cecilia, diretta da Jakub Hrusa. E una performance di Roberto Bolle con Virna Toppi (Pas de deux, da ‘L’altro Casanova’ su musica di Vivaldi).

Circa Redazione

Riprova

‘Le Vie Del Desiderio’, al Teatro Marconi, dal 26 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2025

Anna è sposata con Bruno da vent’anni. La sua amica Paola, sua coetanea incontrata casualmente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com