22 DICEMBRE 2022 PUCCINI DAY
A Torre del Lago gli eventi per celebrare l’anniversario della nascita di Giacomo Puccini : speciale EarlyBird; il Concerto e la consegna del Premio Puccini
Il 53° Premio Puccini assegnato a Barbara Frittoli, Mario Martone e Gianandrea Noseda sarà consegnato domani sera 22 dicembre al soprano Barbara Frittoli
Con il Puccini Day la Città di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano celebrano domani 22 dicembre l’anniversario della nascita di Giacomo Puccini.
Per l’intera giornata sarà possibile di acquistare con uno sconto del 50% i biglietti della Stagione 2023 del Festival Puccini.
Lo sconto è valido per tutti i settori tranne il V e sarà applicato su un numero massimo di 2 biglietti a persona a recita. I biglietti sono acquistabili a Torre del Lago presso la biglietteria del Teatro, on-line sul sito www.puccinifestival.it , presso i punti vendita autorizzati e attraverso i circuiti nazionali Vivaticket e Ticket One. In occasione del Puccini DAY giovedì 22 dicembre 2022 APERTURA DELLA BIGLIETTERIA (Gran Teatro Giacomo Puccini, via delle Torbiere) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
IL CONCERTO E LA CONSEGNA DEL PREMIO PUCCINI
Tre straordinari personaggi i destinatari dell’ambita statuetta: il soprano Barbara Frittoli, il regista Mario Martone e il direttore Gianandrea Noseda
L’Auditorium Enrico Caruso ospita alle ore 18.00 il Concerto che vede protagonisti il soprano Carolina Lopez Moreno, il tenore Luciano Ganci e l’Orchestra del Festival Puccini guidati sul podio dal Maestro Enrico Calesso. Nel corso della serata (ingresso libero, su prenotazione) la consegna del Premio Puccini.
Il Un premio che rappresenta il massimo riconoscimento della Città di Viareggio e della Fondazione Festival Pucciniano; un premio che ha nell’identificazione dell’eccellenza la sua naturale vocazione.
Il Premio è destinato a chi nel corso della propria carriera, ha conseguito esemplari traguardi lasciando il segno di memorabili interpretazioni del repertorio pucciniano.
Il 53° Premio Puccini è stato assegnato a tre straordinari interpreti il soprano Barbara Frittoli , il regista Mario Martone, il direttore Gianandrea Noseda. L’ambita statuetta sarà consegnata domani 22 dicembre al soprano Barbara Frittoli presente alla serata mentre al regista Martone e al direttore Noseda sarà consegnata durante il Festival Puccini 2023.