Coppa Italia: domani Siena-Napoli

Si sono riuniti in queste ore il prefetto e il questore di Siena per valutare le condizioni meteo e l’eventuale da farsi riguardo la partita che si disputerà domani sera. A primo acchito, naturalmente con il consenso di entrambe le società, si era pensato di spostare la partita ad un orario tra le ore 15.00 o le 18.00, ma per varie ragioni, tra cui le polemiche avanzate dalla Rai, che detiene i diritti della Coppa Italia, è stato deciso di rimanere invariato l’orario del match, e cioè alle 20.45. Dalla società toscana era stata addirittura proposto ‘l’inversione’ delle gare, e cioè giocare prima al San Paolo e poi a Siena. Ipotesi morta sul nascere con un no secco dei partenopei. Sannino opererà un ampio turnover per concedere una possibilità a chi trova meno spazio in campionato e si è guadagnato, superando Cagliari, Palermo e Chievo, una storica semifinale. Bolzoni, Rossettini, Brkic non sono al meglio e dovrebbero saltare la sfida. Tra i pali potrebbe essere confermato Pegolo, attualmente in vantaggio su Farelli visto il momento esaltante; in difesa Terzi, Contini e Belmonte potrebbero agire da centrali a formare una retroguardia a cinque con il sacrificio di Angelo e Mannini sugli esterni, Parravicini e Grossi in mezzo al campo. In attacco Reginaldo in supporto a Gonzalez mentre dovrebbero partire dalla panchina Destro e Calaiò. Non dovrebbe subire grossi cambiamenti l’undici titolare Walter Mazzarri. Per i partenopei la Coppa Italia è un obiettivo primario per salvare la stagione e si cercherà di chiudere il confronto già nella gara d’andata. Davanti a De Sanctis linea difensiva con Campagnaro con Cannavaro al centro e probabilmente Britos sul centro-sinistra al posto di Aronica. A centrocampo certa la presenza di Inler che dovrebbe far coppia con Dzemaili con Maggio a destra e Dossena a sinistra. In attacco torna titolare Pandev e a fargli posto potrebbe essere Lavezzi, ancora non al top dopo l’infortunio.

Probabili formazioni Siena – Napoli:

Siena (3-5-2): Pegolo, Terzi, Contini, Belmonte; Angelo, Gazzi, Parravicini, Grossi, Mannini: Reginaldo, Gonzalez. A disposizione: Farelli, Pesoli, Del Grosso, Codrea, Larrondo, Destro, Calaiò.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Zuniga, Gargano, Lavezzi, Vargas.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com