30 | 31 ottobre h 21
Chiara Taviani
TOOTSIE ROOL
_primo studio
Un progetto di ricerca coreografica che unisce varie teste creative nell’indagine del macro-tema della percezione umana del mondo per poi specificarsi sulla fantasia, sulle condizioni di verità dell’immagine e sul senso soggettivo ed oggettivo del reale.
Analizzando il potenziale narrativo dell’immagine attraverso forme figurative, il gruppo elabora collettivamente un simbolismo scenico. Non tralasciando il potere associativo del linguaggio che viene decorticato come un nuovo abecedario.
Attraverso il corpo ci spingiamo nella creazione del fantastico; architettando congegni narrativi fisici e verbali suggeriamo l’apparizione di nuove forme che spingono a riflettere sulla percezione del visibile e dell’invisibile.
Una visione inattesa e improvvisa che priva di elaborazione razionale ci appare per quello che è: una combinazione di elementi estetici; sacri quanto sociali, conosciuti quanto sconosciuti.
Una accurata composizione di corpi che spaziano dalla riproduzione visiva dell’Atlante di botanica poetica di Francis Hallé fino alle tavole ironicamente definite “anatomiche” di Claudio Romo o ancora corpi che si esercitano nella rielaborazione di Histoires naturelles des animaux imaginaires di Hélène Rajcak et Damien Laverdunt.
Tutto questo è fonte di spaesamento.
Un progetto di Chiara Taviani. In ogni città il progetto prevede una collaborazione diversa scelta in loco. In questo caso la collaborazione è con l’artista e performer Livia Porzio.
Una co-produzione di
Mare culturale urbano
Milano e
Atelier 26
Monaco Francia. Con il supporto di Residenza KOMM TANZ 2020- Abbondanza e Bertoni, Residenza produttiva Carrozzerie n.o.t di Roma e
Uot Unità Organizzazione Teatrale
Parma.
con il sostegno di
ATCL Lazio
BIGLIETTO UNICO 5€
POSTI LIMITATI (CAUSA COVID)= 25
POSTI LIMITATI (CAUSA COVID)= 25