Caso Lusi: Rutelli e Bianco dai pm di Roma

Francesco Rutelli, Enzo Bianco e Gianpiero Bocci saranno convocati dai pm che indagano sul caso dell’ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi. I vertici del partito nei prossimi giorni saranno sentiti come testi dalla Procura di Roma.

Alla base dell’atto istruttorio ci sono alcune dichiarazioni fatte da Lusi nell’interrogatorio di martedì scorso davanti al procuratore aggiunto Alberto Caperna e al sostituto Stefano Pesci. Il senatore è accusato di essersi appropriato di 21,6 milioni dei Dl. Gli inquirenti, da quanto si apprende, vogliono far luce su alcune dichiarazioni ritenute poco plausibili. I pm vogliono avere delle risposte sul presunto mandato fiduciario che Lusi avrebbe ricevuto, il compenso che, a detta dell’ex tesoriere, gli sarebbe spettato per il suo lavoro e sul patto di spartizione dei fondi residui dei Dl. Su quest’ultimo aspetto, secondo il senatore il 60% andava ai Popolari e il restante 40% ai rutelliani.

Queste affermazione dell’ex tesoriere della margherita sono state già smentite dagli ex vertici del partito che si dicono pronti a consegnare ai magistrati documenti che dimostrerebbero l’infondatezza delle affermazioni di Lusi.

 

Circa redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com