31 gennaio presentazione letture prossime

Martedì 31 gennaio 2023 nel Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (viale san Nicola, Lecce) è in programma il terzo appuntamento della rassegna dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”. L’incontro comincerà alle ore 16 con una visita guidata ai Chiostri del Monastero degli Olivetani e all’attigua Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo, in collaborazione con la delegazione di Lecce del FAI.

Alle ore 17, dopo i saluti del Rettore Fabio Pollice e della Capo delegazione di FAI di Lecce Adriana Greco Bozzi Colonna, l’incontro proseguirà con letture e commento dei libri “Millanta facce” di Piero Manni (Manni 2022) e “All’ombra del vecchio tiglio” di Ornella Protopapa (Bertoni 2020), a cura dei docenti Maria Vittoria Dell’Anna e Giovanni Mastronuzzi, del dottorando Vincenzo Bianco e della studentessa Francesca Ortensia Margiotta. Modererà l’incontro la Responsabile scientifica di “Letture Prossime” Beatrice Stasi.

Ingresso libero e gratuito.

“Letture prossime” è un’iniziativa pensata per incoraggiare la creatività letteraria e promuovere le esperienze di scrittura che maturano nell’area salentina e su tutto il territorio regionale pugliese. La selezione dei titoli avviene, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi/e ed ex-allievi/e coinvolti/e nella rete Alumni. La seconda call è aperta fino al 31 gennaio 2023: su https://www.unisalento.it/rassegna-letteraria è disponibile il modulo di candidatura da scaricare, compilare e inviare assieme al testo che si vuole proporre.

Circa Redazione

Riprova

Una Betlemme tra le Madonie: il Presepe Vivente di Pollina, con tour e degustazioni

Tra le vie del centro – Pollina (Pa) Dal 26 al 29 dicembre 2024 Dalle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com