Sopralluogo del sindaco Fabio Roccuzzo e dell’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino al Villino Milazzo, per verificare lo stato dei lavori in corso – importo complessivo 468mila euro – per la ristrutturazione e il recupero del Villino Milazzo, in via Santa Maria di Gesù. Verificato che gli interventi saranno ultimati entro la fine del 2023.
Il progetto in questione – Rup il geometra Giulio Falcone; direzione dei lavori dell’architetto Sebastiano Ricupero e del geometra Francesco Cona, tutti dell’Ufficio tecnico comunale – è stato finanziato nell’ambito della Snai, la Strategia nazionale per le aree interne “Calatino”, di cui Caltagirone è il Comune capofila.
“Stiamo portando a compimento – sottolineano il sindaco Roccuzzo e il vicesindaco Crispino – la riqualificazione e rifunzionalizzazione di un immobile di pregio, il cui progetto era stato candidato dalla precedente Amministrazione all’interno della strategia Snai. Il nostro precipuo obiettivo è restituirlo, già all’inizio del 2024, alla piena fruizione collettiva”.