‘Life Science Transformation. La Partnership Pubblico Privato un abilitatore di valore per la salute’ è il titolo dell’evento che si terrà il 5 ottobre 2021 dalle 11.30 alle 12.45 nell’Aula Magna Storica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in corso Umberto I, 40.
La tumultuosa innovazione tecnologica in ambito Healthcare contribuisce a coniugare un nuovo paradigma di prossimità dei percorsi terapeutici di interesse strategico se relazionato al corrente scenario emergenziale, attesa ormai l’importanza della centralità della cura e dell’assistenza come temi chiave per lo sviluppo del Paese nell’ottica di creazione del valore outcome based.
Virtuose iniziative di ecosistemi pubblico-privati, che coinvolgono università e aziende, possono accelerare e ottimizzare tale processo per attrarre altre imprese interessate e per stimolare e promuovere nuove idee.
Intervengono: Matteo Lorito, Rettore Università di Napoli Federico II, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up, Geoff Martha, CEO Medtronic, e Michele Perrino, AD Medtronic Italia.
Modera l’incontro Franco Di Mare – Direttore RAI3.
All’evento si accede solo su invito previa verifica del Green Pass. Sarà possibile seguire il workshop on line sul canale YouTube.