Fiumicino. Da circa una trentina di minuti era scoccata la mezzanotte quando un uomo di 60 anni a bordo della sua Renault Clio è caduto dritto nelle acque del Tevere, dal ponte levatoio ‘2 giugno’, al lato largo dei Delfini, a Fiumicino. L’uomo è riuscito a salvarsi.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe causato da una incauta disattenzione del guidatore che non si sarebbe reso conto che il ponte mobile era alzato.
Il 60enne messo in salvo, dagli stessi operai impegnati sul posto per lavori di manutenzione, è stato trasportato in stato confusionale all’Ospedale Grassi di Ostia.
L’incidente ha causato disagi alla navigabilità del Canale di Traiano, sul posto sono state necessarie 4 squadre di vigili del fuoco: autogru A10, la squadra Saf, il nucleo sommozzatori e la 13A , tuttora in corso la rimozione dell’abitacolo.
Secondo le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia : ‘la chiusura del Ponte 2 Giugno, prima della sbarra abbassata, era stata segnalata con cartellonistica, birilli, nastro e lampeggiante’.
Emilia Napolitano