Il teatro in ogni sua forma, dal classico al comico, la rivisitazione della grande musica rock e d’autore della rassegna Anthology, la musica classica: sono questi gli elementi che caratterizzano la quinta edizione del Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno che quest’anno si dipana lungo tre mesi di eventi – fino alla fine di settembre – presentando un ricco cartellone composto da prestigiosi nomi della scena nazionale La quinta edizione di Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno” è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica.
Anthology, la rassegna dedicata ai grandi nomi della musica pop, rock e d’autore del ‘900, prosegue con grande successo di pubblico, incassando anche un sold out con l’omaggio ai Queen dei Bohemian Symphony O.Q.T. Domani 7 agosto, alle ore 21.30, la rassegna ospita un concerto tributo a Fabrizio De André. Sul palco insieme a Hotel Supramonte, due ospiti di eccezione: Michele Ascolese (chitarra acustica elettrica e bouzouki) ed Ellade Bandini (batteria), storici collaboratori di Faber.
7 agosto – ore 21.30
Hotel Supramonte in “Omaggio a Fabrizio De André”
con Michele Ascolese ed Ellade Bandini
Luca Cionco voce
Antonello Pacioni Chitarra mandolino, bouzouki
Alessandro Famiani fisarmonica
Edoardo Fabbretti batteria
Glauco Fantini basso
Simone Temporali pianoforte, tastiere, pod
Roberto Vittori fiati
Serena Di Meo violino
Giorgia Zaccagni voce
con
Ellade Bandini batteria
Michele Ascolese chitarra acustica, elettrica, bouzouki
Venerdì 7 agosto, quarto appuntamento di Anthology. A riproporre i capolavori del cantante genovese saranno gli Hotel Supramonte che per l’occasione si esibiranno insieme a due storici musicisti, il chitarrista Michele Ascolese e il batterista Ellade Bandini, per anni al fianco di Faber. La band, riconosciuta ufficialmente dalla Fondazione de André, nasce nel 2013, e negli ultimi anni si è affermata come una delle formazioni più accreditate nella diffusione della musica di De André.