Questa sera si giocano le ultime otto partite del quarto turno della fase a gironi della Champions League. Due le squadre italiane impegnate, il big match in cui vedremo impegnati il Napoli di Mazzarri cotro il Bayern, e l’Inter che giocherà in casa contro il Lille
Bayern Monaco – Napoli: alla ricerca dell’impresa. Questo potrebbe essere il movente del Napoli che, atterrato ieri a Monaco, sarà impegnato questa sera contro il Bayern in quella che potrebbe essere la partita più importante della storia recente della società azzurra. Sulla carta più che un’impresa si tratta di una missione impossibile considerando il fatto che i tedeschi non hanno mai perso in casa ottenendo ben otto vittorie in altrettanti incontri; inutile dire che i partenopei nonostante tutto tenteranno, almeno l’impresa all’Allianz Arena, lo stadio che il prossimo 19 Maggio ospiterà la finale della Champions League. A Monaco gli azzurri saranno supportato da ben 8000 tifosi, 3000 dei quali partiti dal capoluogo campano con i restanti 5000 provenienti da tutte le località d’Europa oltre che dalla stessa Germania che annovera una colonia nutrita di tifosi della squadra napoletana. Ed a tutti i supporters presenti allo stadio Lavezzi e soci intendono regalare una gioia che supera l’ambito sportivo sconfinando nell’orgoglio del cittadino italiano in Germania. Mazzarri, per l’occasione, mette da parte il turn over con tutti i ‘titolarissimi’ in campo ad eccezione di Cannavaro, squalificato e sostituito da Fernandez, e Dossena al quale sarà preferito Zuniga. Nella lista dei convocati si rivede Goran Pandev che, smaltito l’infortunio accusato nella gara contro l’Inter, torna a disposizione di Mazzarri. E chissà che proprio il macedone possa entrare in campo e decidere la gara come nello scorso Febbraio quando, con la maglia dell’Inter, segnò la rete del 3-2 all’88’ regalando la qualificazione ai quarti ai nerazzurri e sancendo l’eliminazione del Bayern. Heynches, sebbene rispetti la squadra di Mazzarri, è convinto che alla fine sarà il Bayern a prevalere. I teutonici per l’occasione hanno recuperato Van Buyten, con Robben e Schweinsteiger indisponibili, quest’ultimo ha rimediato una contrattura del polpaccio durante la partita contro il Norimberga, e si presenteranno con la formazione base.
Inter – Lille: in europa l’Inter prova a lavare le delusioni in campionato. Stasera i nerazzurri affronteranno il Lilla di Hazard, e proveranno a conquistare il primo posto nel girone. Ranieri ci crede, la trasferta francese non lo spaventa nonostante le ultime debacle in serie A. «L’Inter è una grossa squadra e sta attraversando un momento particolare della sua storia. Abbiamo rispetto per il Lilla che non perde da molto tempo fuori e l’ultima volta che è stata a San Siro ha battuto il Milan. Rispettiamo il Lilla, ma vogliamo batterlo e far bene. Hazard? Ripeto quello che ho detto all’andata, ovvero che è un grande giocatore». Contro il Lilla si rivedrà Milito. Senza Eto’o emigrato in Russia e Forlan fuori dalla lista Uefa, tocca a lui e Pazzini trovare la via del gol. “Lavoro sempre per dare il massimo – ha detto ieri l’argentino – a volte ci riesco a volte no. L’impegno e il lavoro sono le cose più importanti. Ho trascorso un anno difficile e adesso ho iniziato bene la nuova stagione. Mi sento discretamente e presto io e la squadra torneremo sui livelli del passato”.
Partite seconda fase quarta giornata di Champions:
Villareal – Manchester City
Bayern Monaco – Napoli
Inter – Lille
Trabzonspor – CSKA Mosca
Benfica – Basilea
Manchester United – Otelul Galati
Ajax – Dinamo Zagreb
Lione – Real Madrid