MILANO. La stella del trofeo Tim è Gianluigi Donnarumma, il nuovo portiere rossonero sedicenne che abbassa la saracinesca di fronte ai bomber blasonati. E il Milan ha battuto il Sassuolo ai calci di rigore ed ha vinto l’edizione 2015 del Trofeo Tim. Protagonisti per i rossoneri Nocerino, autore del gol del pareggio allo scadere e del rigore decisivo, ed il portierino Donnaruma che ha neutralizzato due rigori ai neroverdi. La sfida si era chiusa 1-1 con gol di Duncane pari di Nocerino. Poi la lotteria dei rigori. Inter ko anche con il Sassuolo, battuta 1-0 da un gol di Defrel. Comincia bene il Milan che supera l’Inter 2-1 con gol di Bertolacci, Bacca e Brozovic.
“Rispetto a Monaco di Baviera abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto il tempo di riposare e mettere le cose a posto. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni”: lo ha detto a Premium Sport il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic dopo la vittoria. L’allenatore punta a vincere il derby in campionato in programma alla terza giornata.
Ma Roberto Mancini, non è preoccupato dalla prestazione dell’Inter nel Trofeo Tim: due sconfitte con Milan e Sassuolo, tre gol subiti, uno segnato. Magro bottino, ma – secondo il tecnico – non si può e non si deve drammatizzare. Preoccupato dalle amnesie difensive? “No – risponde a Premium Sport – quando si prendono gol a volte è perché gli avversari sono bravi. Ero arrabbiato magari per delle situazioni in quali dovevamo essere più reattivi”. “Serviranno 4-5 partite per trovare la forma migliore, ma – prosegue Mancini – questo vale per tutti”. Piccola polemica arbitrale nel mini-derby: “Sono cose così, a mio parere l’arbitro avrebbe dovuto cambiare atteggiamento. Io stavo chiedendo una spiegazione sul fuorigioco. Ma nessun problema, solo penso bisogna parlare un po’ di più”. Su Perisic resta la speranza: “Fiducioso? Lo sono per tante cose”
Riprova
Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set
Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …