RIMINI. “La zona dell’euro nel suo complesso cresce poco ma le recenti cifre di crescita per l’Italia confermano il quadro del def”. Lo ha indicato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in una intervista a IlSussidiario.net che anticipa il suo intervento di oggi al Meeting di Rimini. “L’Italia sta facendo riforme attese da molti anni e questo lavoro ci ha riguadagnato la fiducia dei partner europei, e ci ha consentito un margine di flessibilità già riconosciuto per il 2016”, evidenzia il ministro dell’Economia. “Se per flessibilità si intende deficit, però, non dobbiamo dimenticare che al di là dei vincoli Ue il nostro vincolo principale è un altro: l’enorme debito pubblico che si può ridurre solo con una combinazione di crescita sostenuta e disciplina di bilancio”.
La manovra seguirà il “percorso cominciato nel 2014”, con il bonus 80 euro. Al centro “lavoratori e imprese”. Corre l’impressione – dice – che si debba sempre ricominciare da zero” ma “ogni misura si inserisce in un solco scavato da quelle precedenti. Per il 2016 continueremo così”. “Il clima economico globale si è sicuramente ‘intiepidito’: la Cina cresce a ritmi meno sostenuti del passato, e tutti gli altri paesi del club dei BRIC – cioè Brasile Russia e India, oltre alla Cina – hanno problemi domestici”, dice Padoan.
Riprova
Humana: Japan Mehta nominato Chief Information Officer
Japan Mehta è stato designato come Chief Information Officer (CIO) di Humana Inc., una delle principali aziende di salute …