Pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante cinese all’Ardeatino, a Roma. È stata riscontrata la presenza di ‘feci di animali infestanti, probabilmente ratti, sporco incrostato, grasso su pareti e pavimenti’, condizioni pericolose per la salute pubblica, sono scattati i sigilli al locale.
Le verifiche sono state eseguite, sabato scorso, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tor Carbone , diretto dal dottor Nicola Regna, in collaborazione con agenti della polizia Roma Capitale dell’VII Gruppo nonché dipendenti dell’ASL RMC ufficio Ispettivo del Servizio igiene alimenti e nutrizione.
Il locale, situato in via Paolo Di Dono, è stato sottoposto a chiusura. Sono state prescritte elevate sanzioni amministrative, ed è stato adottato il ‘provvedimento di chiusura fino a che i titolari non adempiranno alle prescrizioni impartite’. Proseguono gli agenti i controlli di varie attività commerciali gestite da cinesi naturalizzati italiani presenti sul territorio di competenza.
Emilia Napolitano