Roma, protesta dei lavoratori della scuola, via del Corso bloccata

I lavoratori della scuola chiedono l’immissione in ruolo nell’organico del Miur, in segno di protesta hanno bloccato Via del Corso, all’altezza di Palazzo Chigi, a Roma. Un giornata di protesta dei precari della scuola. L’iniziativa #piantaladignità è organizzata dall’Unione Sindacale di Base. Un gruppo di precarie dei nidi e delle scuole d’infanzia del Comune di Roma si è arrampicato sulle impalcature in piazza Madonna di Loreto.

“Non scendiamo e non scenderemo finché non avremo interlocuzione con il Governo”, questo il grido delle manifestanti, ricevute dopo due ore dal sub commissario Lolli.

La protesta ha visto anche la partecipazione di Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle. Ha commentato la Raggi “dobbiamo ridare dignità alle donne e ricominciate a lottare per i loro diritti” aggiunge la sua speranza che “Roma diventi donna e ridia un ruolo importante alle donne”. Inoltre l’avvocata, 37enne alla domanda riferita al modello di donna che si ispirasse, ha risposto “tutte le donne che lavorano, hanno una famiglia e fanno salti mortali per far conciliare tutti. Quelli sono i miei modelli”.

La Raggi, a riguardo dell’Usb in piazza, ha dichiarato “loro oggi stanno portando avanti questa battaglia, noi abbiamo collaborato con loro su alcuni temi che per noi sono importanti. Non è una questione di chi li ha portati avanti: le buone idee, le buone azioni e i buoni propositi non devono avere colore politico, devono essere portati avanti da chiunque altrimenti continueremo a sfasciare l’Italia come hanno fatto gli altri. Noi ci siamo, loro portano avanti una battaglia che condividiamo e quindi siamo qui”.

 

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com