Per la manifestazione di domani a Mosca, contro gli brogli elettorali, è prevista la presenza di 30.000 persone, in quella che potrebbe trasformarsi nella più grande protesta degli ultimi 10 anni.
Proprio per la grande affluenza attesa, le autorità e gli organizzatori dell’evento – il movimento Solidarnost – hanno concordato sullo spostamento della dimostrazione da piazza della Rivoluzione a piazza Balotnaja, sempre a due passi dal Cremlino.
Inizialmente il meeting era stato autorizzato per un massimo di 300 persone, ma dopo che la convocazione a scendere in piazza ha raccolto su internet migliaia di adesioni, autorità e comune sono stati costretti a rivedere i loro piani. L’appuntamento per i manifestanti rimane alle 14 a piazza della Rivoluzione per poi marciare insieme fino a Balotnaja, scortati dagli agenti, riferiscono alcuni esponenti di Solidarnost’.
Massiccio il dispiegamento di forze tra polizia, esercito e unità speciali. Anche il web rimane monitorato costantemente per seguire le iniziative dell’opposizione .