Tre volte te

Con “Tre volte te” di Federico Moccia torna la storia infinita di Babi e Step

“Tre volte te” di Federico Moccia, sarà in libreria il 18 aprile 2017 pubblicato dalla Casa Editrice Nord. “Tre volte te” segna il grande ritorno di un caso editoriale e di costume, infatti in questo libro dopo dieci anni dall’ ultimo romanzo torneranno a vivere i protagonisti di “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”, Babi e Step, i due giovani che col loro tormentato amore hanno conquistato una generazione, e fatto sognare milioni di adolescenti.
moccia (1)Il riferimento è alla cosìddetta “generazione dei lucchetti a Ponte Milvio”, che grazie al passaparola nelle scuole di Roma, ha reso rapidamente un romanzo stampato da una piccola casa editrice a spese di un esordiente Moccia nel 1992, come “Tre metri sopra al cielo”, in uno straordinario bestseller pubblicato successivamente da Feltrinelli in 1.850.000 copie, e distribuito e tradotto tutti i Paesi d’Europa, oltre che in Giappone e Brasile.
Poi sono arrivati i successi clamorosi dei film con Riccardo Scamarcio e tutti gli altri titoli legati a questo ciclo letterario.I numeri parlano chiaro: 4 milioni di lettori solo in Italia e tre anni di dominio incontrastato nelle classifiche di vendita in libreria testimoniano la vastità di un fenomeno e la popolarità del suo autore.
Federico Moccia è figlio d’arte : suo padre è Giuseppe Moccia, meglio conosciuto come Pipolo, sceneggiatore cinematografico e televisivo, politico, nonché regista, autore di numerosi film e spettacoli televisivi.Fu così che Federico Moccia esordì negli anni ’80, proprio in un film di Castellano e Pipolo, Attila flagello di Dio, in qualità di assistente alla regia e da allora lavorò incessantemente con successo come regista e sceneggiatore al cinema e in tv, collaborando a numerosi programmi di successo. Ma è con “Tre metri sopra il cielo” ( suo primo romanzo) che Moccia trova il successo, la celebrità e l’affermazione come scrittore di bestseller acclamato dal pubblico giovanile.

Ora esce ” Tre volte te!” e Moccia già si prepara a fare di nuovo centro, ma cosa accadrà a Babi e Step in questo nuovo atteso romanzo?
Dopo sei anni dall’ultima volta che Step ha incontrato Babi, la ragazza che gli ha fatto scoprire cosa sia l’amore per poi spezzargli il cuore. Ora Step è andato avanti ed è una persona molto diversa:conduce una vita felice al fianco di Gin, la donna con cui convive, e che gli ha perdonato tutti i suoi errori e da cui Step ha imparato di nuovo ad amare. Ma ecco che, inaspettatamente Babi torna a stravolgergli l’esistenza, e Step è costretto a rimettersi totalmente in discussione ancora una volta e a ripensare tutte le sue scelte.

Dopo il lancio in anteprima mondiale il 24 gennaio in Spagna(paese in cui Moccia ha da sempre grandissimo successo), “Tre volte te “ è andato subito a ruba, finendo in ristampa già il giorno successivo all’uscita del romanzo nelle librerie. Un successo travolgente che è facile prevedere si replicherà in Italia dove l’ attesa per le nuove vicende di Babi e Step è già altissima, e per delle ottime ragioni, visto che questa storia infinita riserva ancora moltissime sorprese per il suo affezionato pubblico, e poi non è forse vero che come dice una nota canzone di Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono… fanno dei giri immensi e poi ritornano?!”

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Il Natale al Teatro Tor Bella Monaca

Sono giorni di festa carichi di emozioni quelli al Teatro Tor Bella Monaca nei giorni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com