Apertura positiva per Piazza Affari. In volata lo spread, 500 punti base

Una nuova impennata dello spread, che ha raggiunto i 500 punti base, con il rendimento del 10 anni italiano in rialzo al 6,96%.

L’ inizio di seduta è stato invece positivo per Piazza Affari. Il Ftse Mib sale infatti dello 0,89% a 15.161 punti e il Ftse All Share dello 0,88% a 15.881 punti. Apertura positiva anche per la Borsa di Parigi. L’indice Cac guadagna +0,95% a 3.101, 55 punti. La Borsa di Francoforte apre in rialzo: l’indice Dax segna + 0,9% a 5.905,18 punti.

Borse di Asia e Pacifico in gran parte in rialzo. Chiusa Tokyo i listini hanno beneficiato di alcune indicazioni di ripresa dell’economia americana. Sebbene il pil nel terzo trimestre sia salito solo dell’1,8% contro la precedente stima del +2% segnali di miglioramento sono arrivati invece dal mercato del lavoro, con le richieste di sussidio alla disoccupazione che sono scese ai minimi dal 2008. A livello settoriale in crescita i titoli minerari. A Sidney é volata Gloucester (+22%) dopo l’intesa raggiunta con la cinese Yanzhou che l’ha acquistata per 2,1 miliardi di dollari. In ripresa la Piazza di Seul. Moody’s ha indicato che il rating della Corea del Sud resta stabile dopo la morte del leader nordcoreano Kim Jong Il. Primo rialzo settimanale per Shanghai con Gemdale e Poly Real Estate che hanno guadagnato quasi un punto e mezzo percentuale. Debole Singapore con il calo inaspettato della produzione industriale nell’area e il taglio delle previsioni di crescita della regione da parte di Fitch. Di seguito, gli indici dei titoli guida delle principali borse di Asia e Pacifico. – Tokyo chiusa – Hong Kong +1,18% (seduta in corso) – Shanghai +0,85% – Taiwan +2,07% – Seul +1,07% – Sidney +1,21% – Mumbai +0,37% (seduta in corso) – Singapore +0,11% – Bangkok -0,01% – Giakarta -0,16% (seduta in corso).

Circa redazione

Riprova

Università del Salento: il Capo dello Stato alla cerimonia del 70° anno accademico

Siamo lieti di comunicare che il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, onorerà l’Università del Salento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com