E’ successo di tutto nel secondo anticipo del sabato, vinto 5-4 dalla Fiorentina su un’Inter che è crollata nella ripresa, salvo poi riprendersi nel finale e sfiorare un incredibile pareggio.
Nel primo tempo i padroni di casa partono meglio e passano meritatamente in vantaggio con Vecino. La reazione dell’Inter però è veemente: Perisic pareggia i conti al termine di una bella azione in velocità mentre Icardi firma il raddoppio su assist di Joao Mario, preferito a Banega.
L’Inter però rimane negli spogliatoi e, dopo un rigore parato da Handanovic a Bernardeschi (fischiato e sostituito) tra il 17′ e il 25′ subisce tre gol che ribaltano completamente la partita: Astori pareggia, Vecino (doppietta) riporta in vantaggio i viola mentre Babacar sfrutta la libertà concessagli per calare il poker. Pioli inserisce Eder e Brozovic ma la situazione non migliora e arriva anche il quinto gol: doppietta anche per Babacar. Sembra finita ma nel finale si risveglia Icardi che completa la sua tripletta per il 5-4 che accende il finale: anche Handanovic si butta in avanti ma il risultato non cambia più.