Visibilmente dimagrito, con lo sguardo perso e il sorriso che sembra scomparso: è così che si presenta Brad Pitt nelle 3 copertine che GQ gli tributa, a 10 mesi dalla separazione da Angelina Jolie, con la quale aveva condiviso gli ultimi 12 anni della sua vita.
Ad intervistarlo per il magazine a stelle e strisce è lo scrittore Michael Paterniti, col quale Pitt si confida, parlando sì del suo lavoro ma non sottraendosi alle domande più scottanti, tanto che la stessa rivista ha dato l’annuncio dell’articolo descrivendolo come ‘crudo e riflessivo’ e riguardante ‘l’amore, la perdita, la paternità, e su come andare avanti dopo che tutto va a pezzi’.
Brad Pitt, del resto, deve far fronte all’affido esclusivo dei figli concesso alla ex moglie e solo di recente ha potuto passare un intero week end con Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox: ‘I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati…E io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, fare di più’.
L’attore, infine, fa una confessione tanto dolorosa quanto liberatoria: ‘Bevevo troppo e nell’ultimo anno la situazione era diventata insopportabile. Ora però non tocco più un goccio, bevo solo succo di mirtilli e acqua gasata’.