In this Monday, May 15, 2017 photo, Marco Minniti, Italian interior minister, right, speaks to a Libyan official from the U.N.-backed government in Tripoli as he checks marine boats at the Abosetta base, Libya. (ANSA/AP Photo/Mohamed Ben Khalifa)

Minniti: chiudere grandi centri migranti

PADOVA. Chiudere tutti i grandi centri di accoglienza per i migranti, compreso quello padovano di Bagnoli. È l’impegno assunto  a Padova dal ministro dell’Interno Marco Minniti, durante un incontro elettorale.

Quando qualcuno dice che c’è un’equazione fra terrorismo e immigrazione non credetegli, sono dei cattivi maestri, ha aggiunto: ‘Invece c’è un rapporto fra terrorismo e mancata integrazione. Vogliamo lavorare per chiudere i grandi centri di accoglienza che non producono integrazione’.

Poi una battuta sui ‘complimenti’ fatti all’Italia per la gestione del fenomeno: ringrazierei di più e sarei più orgoglioso dell’Europa se almeno una delle navi straniere che intervengono nel Mediterraneo per le operazioni di salvataggio portasse i migranti in un altro porto e non nei porti italiani.

Circa Redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com