Il 26 giugno è il World DrugDay – Giornata Mondiale di lotta alla Droga e al Narcotraffico, celebrazione voluta dall’Assemblea Generale dell’ONU, nel 1987, per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli Stati Membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.
Croce Rossa Italiana ha deciso di celebrare la Giornata del 2017 attraverso la presentazione di un progetto – il 26 giugno, alle ore 11, presso la Camera dei Deputati, Palazzo dei Gruppi, Sala Salvatori, via Uffici del Vicario 21 (II° piano) – realizzato in collaborazione con la Fondazione Villa Maraini: il volume ‘FATTI DI STRADA – Diario di un camper antidroga a Roma’, scritto dalla psicologa e volontaria Laura Rosi.
La Giornata sarà anche l’occasione per fornire gli ultimi dati, numeri e statistiche sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia, nonché l’approccio e la dimensione degli interventi dell’Unità di Strada e, in generale, della Croce Rossa Italiana e Fondazione Villa Maraini.
Dopo i saluti iniziali dell’ On. Ileana Argentin, Membro della XII Commissione Affari Sociali e ospite dell’iniziativa, interverranno, oltre all’autrice, Flavio Ronzi Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra Fondatore Villa Maraini O.N.L.U.S. e Presidente Partnership on Substance Abuse, On. Livia Turco Presidente del Comitato d’Indirizzo dell’Istituto Nazionale Malattie Povertà ed Immigrazione – INMP, Gabriele Mori Presidente Fondazione Villa Maraini O.N.L.U.S.
Il libro è edito da Editrice ZONA / ZONA Contemporanea. La scheda del volume è a questo indirizzo:http://www.zonacontemporanea.it/fattidistrada.htm
Il libro è disponibile nelle librerie e su Amazon