epa06057187 A member of parliament wearing a rainbow cloth gestures during the vote for the legalization of the same sex marriage at the German Parliament (Bundestag) in Berlin, Germany, 30 June 2017. German politicians voted in favor after members of the Christian Democratic Party (CDU) were allowed to cast a 'vote of conscience'. EPA/FELIPE TRUEBA

La Germania approva il matrimonio gay

Il Bundestag tedesco ha approvato a maggioranza il matrimonio per tutti a maggioranza. Si tratta di un voto storico, in Germania, che rende possibile la piena parificazione delle unioni gay con i matrimoni eterosessuali. Incalzata dagli alleati socialdemocratici e dall’opposizione, nei giorni scorsi Angela Merkel ha aperto a sorpresa al voto di coscienza.

Per il matrimonio gay hanno votato sì 393 deputati, hanno votato no in 226 e 4 si sono astenuti.

‘Per me il matrimonio è fondamentalmente un’unione fra uomo e donna, e per questo ho votato contro’, ha detto Angela Merkel, dopo il voto in Bundestag. ‘È stato un dibattito lungo intenso ed emotivo, e spero ci sia rispetto per entrambe le parti’, ha aggiunto.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com