Oggi, alle ore 19,00, Sara Favarò sarà presente a Ustica, nell’ambito del programma di ‘Ustica Villaggio Letterario’,all’hotel villaggio ‘Punta Spalmatore’, con la sua antologia PONTE PONENTE PONTE PI.
Serata di scioglilingua, filastrocche, indovinelli, conte e giochi, documentati da Sara Favarò in tutta Italia ed anche comparazione tra alcune filastrocche e conte italiane e il loro corrispettivo regionale e internazionale.
Introdurranno l’incontro Lucia Vincenti e Anna Russolillo che si divertiranno con l’autrice a proporre proverbi, conte, scioglilingua, poesie e modi di dire in siciliano, in napoletano e, con la collaborazione del pubblico, nel dialetto di tutte le Regioni d’Italia.
L’antologia di Sara Favarò, edizioni Secop, ha le illustrazioni di Ilaria Marinelli ed è inserito, con alcune sue pagine. nel libro di testo scolastico, corso di letture / sussidiario dei linguaggi per le classi 4 e 5 della scuola primaria “Leggiamo insieme”, curato da Livio Sossi per Lisciani editore.
Riprova
Torna in scena ‘RIMETTI A POSTO LA STANZA’, spettacolo di e con Tiziana Foschi e sua figlia Nina Fucci il 30 novembre e 1 dicembre al Teatro Lo Spazio-Roma
I rapporti e le dinamiche tra madre e figlia approdano al Teatro Lo Spazio, il …