Inaugurazione glamour oggi, 3 luglio, alle ore 19,30 per il Terrazza Maresca Restaurant che apre i battenti a Capri con i migliori presupposti, puntando su un connubio decisamente intrigante: da un lato un’esperienza culinaria inedita, dall’altro l’interior design di lusso.
Il battesimo della nuova location, si propone in formula esclusiva: eleganza, stile, food di qualità, originalità dell’offerta complessiva.
L’attrice Veronica Mazza, madrina dell’evento, parteciperà insieme al marito Eduardo Tartaglia, attore oltre che regista. Sarà presente anche il comico Stefano Sarcinelli apprezzato anche come autore teatrale.
Da un’idea e dalla creatività dell’imprenditrice Antonella Tizzano e dello chef Corrado Parisi, ai quali si sono aggiunti in fase iniziale Paola De Angelis, Fabrizio Fiore e Gianluca Manto, soci del Hotel Relais Maresca, sulla cui splendida terrazza viene ospitato il nuovo ristorante, vede la luce – e la splendida vista del golfo di Capri – il Terrazza Maresca Restaurant, creato con gusto ed originalità.
Recente ma già salda, l’amicizia imprenditoriale tra tra la Tizzano e Parisi che hanno avuto modo di conoscersi durante la kermesse gastronomica di Festa a Vico nella scorsa primavera. La famosa kermesse firmata dallo chef Gennaro Esposito ha dunque promosso spontaneamente questa nuova unione lavorativa.
La novella location ristorativa si presenta al pubblico caprese notoriamente sollecitato da varie e numerose proposte gastronomiche, con una cucina oltre che gourmet, ricca di piatti di terra e di mare, con un’impostazione controcorrente ed inusuale, unica nel suo genere sull’isola azzurra: decisamente mediterranea, con chiare ispirazioni siciliane.
Il gruppo imprenditoriale si prefigge di valorizzare i sapori territoriali, con prodotti a chilometro 0, gustosi r genuini. Un omaggio alla salute, oltre che al gusto.
Il battesimo si tiene volutamente al tramonto: l’obiettivo è infatti quello di valorizzare al massimo la bellezza già incomparabile del panorama sul golfo di Capri che rappresenta quel valore aggiunto che fa la differenza.
Antonella Tizzano vanta esperienze già consolidate nel food e wine e con due ristoranti a Cannes in Costa Azzurra. Si è subito appassionata allo stile culinario di Parisi.
Alquanto notevole il curriculum dello chef siciliano, cresciuto in Germania, con alĺ’attivo location pluristellate, due forchette Gambero Rosso.
La sua opera è improntata alla gastronomia del Regno delle due Sicilie e costituisce una proposta sicuramente nuova pur se secolare, sull’isola degli Dei.
Dalla sua, a garantire un successo annunciato, una esperienza e formazione internazionali ed una serie di esperienze felici.
Siamo pronti per proporre, su questa straordinaria isola un’esperienza culinaria unica, afferma Antonella, difficilmente la si potrà trovare altrove.
Un concept innovativo che punta ad un risultato ambizioso, di indubbio fascino ed estremamente attrattivo oltre che originale.
Teresa Lucianelli