È in lutto la Cultura partenopea per la scomparsa di Francesco Lucarelli

 

NAPOLI. Napoli dice addio all’eccellente professore, noto ed apprezzato docente emerito di Diritto Privato, nella Facoltà di Giurisprudenza della storica Università napoletana Federico II, personaggio di grande levatura e spessore e grande mente, uomo di esempio.

Lucarelli, che tutto il settore della Cultura nazionale ricorda con immensa stima ed anche con profondo affetto, in una serie di note, articoli e ricordi, avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 24 ottobre.

Francesco Lucarelli ha ricoperto l’incarico di preside della Facoltà di Economia dell’Ateneo di Napoli, dal 1975 al 1993.

È stato assessore all’Edilizia privata del Comune di Napoli, dal 1980 al 1992, nella Giunta che allora era presieduta da Maurizio Valenzi.

Era padre di Alberto, altrettanto noto e stimato docente di Diritto Costituzionale, sempre all’Università federiciana di Napoli e di Ottavio, attualmente pluririconfermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, ed apprezzata firma del quotidiano Repubblica, redazione di Napoli.

Numerosissimi i commenti di cordoglio sui social. Tra questi, quello del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che su Twitter ha reso giustamente merito all’illustre rappresentante della Cultura napoletana: ‘Addio a Francesco Lucarelli, di cui ricordiamo le grandi qualità come giurista, docente e amministratore. Condoglianze alla famiglia’.

Messaggi similari su Facebook da parte di tantissimi amici, colleghi, studenti, giornalisti.

L’ultimo saluto si è svolto in formula privatissima, secondo il preciso volere dello stesso illustre scomparso.

Condoglianze alla famiglia tutta, un abbraccio al collega ed amico Ottavio.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com