E’ avvenuto sulla statale 106 jonica, l’incidente tra un’automobile e un bus che conduceva al lavoro braccianti agricoli. Tre persone sono morte mentre più di venti sono rimaste ferite. Due sono invece, in gravi condizioni. Lo scontro ha avuto luogo allo svincolo per Lido Chiatona, in zona Pino di Lenne. Le vittime sono due occupanti della vettura, una «Fiat Punto» e una bracciante agricola.
La causa dell’ incidente sarebbe da ricondursi al cattivo funzionamento dei freni del camion, che si è fermato ai margini della carreggiata. La «Fiat Punto» che viaggiava in direzione sud, verso Reggio Calabria, si è schiantata contro di esso. Subito dopo è sopraggiunto un pulmino con a bordo diversi braccianti agricoli che ha tamponato l’auto. L’impatto tra i tre mezzi è stato violentissimo. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e personali del servizio di emergenza sanitaria 118.
Le vittime sono Rosaria Semeraro, di 36 anni, di Villa Castelli (Br), una delle braccianti agricole che si trovava sul pulmino, e due dei tre passeggeri della «Punto» che si è schiantata contro il Tir, Cosimo Damiano Piccolo, di 63 anni, e Francesco Bufano, di 79 anni, entrambi residenti a Massafra (Ta). Due dei feriti versano in gravi condizioni e sono stati ricoverati con prognosi riservata negli ospedali di Taranto. La strada è stata appena sgomberata dai rottami dei mezzi coinvolti e la circolazione stradale è ripresa, seppure con rallentamenti, nella zona dell’incidente.