Elezioni Sicilia e Di Maio: ‘Rischio brogli, serve l’Osce’

PALERMO. ‘Interesseremo l’Osce per chiedere di monitorare il corretto svolgimento delle elezioni. Lo abbiamo già fatto in passato. In particolare, interesseremo il direttore dell’Ufficio Osce per le istituzioni democratiche e i diritti umani’,  annuncia Luigi Di Maio. Il vice presidente della Camera è insieme al candidato governatore del M5s della Sicilia, Giancarlo Cancelleri, per una conferenza stampa all’Assemblea regionale siciliana: ‘Depositeremo nelle prossime ore anche una risoluzione alla Camera per impegnare il Governo a chiedere la stessa cosa con due lettere una di Giancarlo Cancelleri e una mia perché quello che abbiamo visto in questi giorni fa davvero rabbrividire’.

Siamo preoccupati dalla libertà di voto. C’è un serio problema di voto di opinione e le premesse per un voto di scambio ci sono tutte, ha sottolineato Di Maio tornando a parlare delle liste degli impresentabili. Poi l’appello alla presidente Bindi perché velocizzi tutte le procedure per partorire l’elenco degli impresentabili prima delle elezioni.

 Addirittura gli osservatori dell’Osce? No, credo che la nostra democrazia sia solida e seria, replica il ministro per la Infrastrutture, Graziano Delrio.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com