Giorgia Meloni tra maratona e Ius soli

Fratelli d’Italia continua con la sua raccolta firme contro lo Ius soli a  partire dalla Sicilia, alla vigilia del voto di  domenica prossima:  ‘Votando Nello Musumeci, gli italiani avranno la prima occasione per dire no a questa sinistra’, ha detto la Meloni: ‘Interverrò alla maratona oratoria organizzata da Fratelli d’Italia per dire no allo Ius soli e alla raccolta firme contro questa legge per dare automaticamente la cittadinanza agli immigrati. Oltre a Catania, che è l’appuntamento centrale, FdI sarà in tantissime altre piazze d’Italia’.

Dopo Renzi che ha fatto il suo comizio elettorale nella chiesa di Paestum, ora è la volta del candidato Pd alla Regione Siciliana Micari e del sindaco Orlando che si sono messi a fare i loro comizi dall’altare della chiesa di Santa Maria Delle Grazie a Palermo. Ironizza la Meloni: ‘Vabbè che per far vincere la sinistra dopo i disastri che ha fatto in Italia e in Sicilia ci vorrebbe un miracolo, ma dubito che l’occupazione molesta dei luoghi di culto sia la strada per ottenerlo’.

La Meloni è decisa, relativamente allo Ius soli, anche contro il premier: ‘Paolo Gentiloni torna a invocare lo ius soli e a sostenerne l’importanza’.  La Meloni risponde su   su Facebook, con un post al vetriolo: ‘Gentiloni definisce una ‘conquista di civiltà’ lo ius soli, legge-condono con cui il Pd vuole regalare la cittadinanza agli immigrati. Per Fratelli d’Italia una ‘conquista​ di civiltà’ sarebbe vedere il governo italiano fare gli interessi degli italiani, cosa che non accade da quando Bruxelles ha messo a palazzo Chigi i suoi fantocci’. . Gentiloni, dunque, come un ‘fantoccio’. Lo ius soli, invece, uno ‘scellerato provvedimento’ e  la Meloni lancia una raccolta firme. ‘La Patria è di chi la ama’, ricorda la leader di Fratelli d’Italia.

Il post su Facebook di Giorgia Meloni:

 Naomi Sally Santangelo

 

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com