Il 23 novembre, apeRIVER, ‘Thursday is the New Saturday’ presenta ‘Palco aperto’ con Antonino, Frank Polucci, Galil3O e Alessandro Viola

Il giardino di Marmo s’illumina con la meravigliosa voce soul di ANTONINO, per il quinto appuntamento firmato ApeRIVER, serata all’insegna della musica dal vivo e dedicata al compianto attore River Phoenix. A partire dalle 19 fino alle 21.00 è tempo di aperitivo, con il piatto gourmet dello chef, seguito dall’inizio dei live fissato alle 22 quando salirà sul palco il frontman padovano Giusva, per accogliere i protagonisti del Palco Aperto: Galil3o, Frank Polucci e Alessandro Viola, voci che apriranno ad Antonino. In sala non mancheranno i River Boys, acerbi adoni che dispenseranno lecca-lecca, simbolo pop del live party.

La sua è una delle voci più riconoscibili del panorama musicale italiano e i motivi son ben noti. Giusva accoglie sul palco di ApeRIVER la voce che oltre a vincere Amici e tornarci da ‘big’, porta a casa due festival internazionali vinti, 4 album all’attivo, la paternità del brano ‘Chimera’ contenuto nel disco  – tre dischi di platino per ‘Schiena’ di Emma e infine un volto ormai anche noto, tra i suoi ultimi impegni televisivi è stato protagonista del programma ‘La Pista’, dove si è messo in gioco come coach/cantante per una squadra di ballerini…

Antonino Spadaccino  viene da Foggia e sin da piccolo manifesta la passione per la musica trasmessagli dal papà Raffaele. E’ il vincitore di Amici 2004/2005, edizione in cui ha l’onore di duettare con artisti come Gino Paoli ed Ornella Vanoni, Lucio Dalla, i Blue, Michael Bublè e Ricky Fantè. Nello stesso anno arriva a Sanremo, accompagnando Gigi D’Alessio nella serata-duetti. Con il cantante napoletano si esibisce in ‘L’amore che non c’è’ raccogliendo consensi e critiche positive da tutti gli addetti ai lavori. Nel 2005 è la volta del singolo ‘Ce la farò’, e poi del primo disco ‘Antonino’, che diventa disco d’oro.

GALIL3O Francesco Galioto, in arte GALIL3O, è un cantautore nato e cresciuto a Roma che scrive e mette da parte canzoni che rappresentano se stesso e gli altri, eternità e attimi. Brani che custodiscono innata malinconia e sottile ironia. La sua musica si mostra semplice e immediata a chi vi presti fugace attenzione; più contorta a chi, invece, cerchi di trovarvi un senso soggettivo e personale. In entrambi i casi, il suo “testo su musica” giunge sempre piacevolmente alla sensibilità musicale degli ascoltatori, sfiorandone le corde, con appassionata e convinta risposta e partecipazione degli stessi.

FRANK POLUCCI  Francesco, in arte Frank Polucci, 36 anni cantautore che vive di musica. Poliedrico, dal carattere cupo, limpido e profondo. Nella sua musica mette gioie, dolori, luci, ombre, ricerca, interrogativi, mettendo a nudo le sue emozioni per darle a chi le ascolta. Lavora nel campo della musica ormai da 15 anni come performer, interprete, arrangiatore, autore di colonne sonore ed insegnante di canto. Ha esplorato moltissimi mondi musicali diversi  dall’alternative hard rock delle sue origini al jazz, fino ad arrivare all’indie elettronico passando per il pop internazionale e il new soul, ma gli ascolti che hanno caratterizzato di più la sua vocalità sono quelli di Jeff Buckley, Paolo Nutini e John Legend.

Il prossimo  25 novembre Frank presenterà ‘Frank e le forme soniche’ il videoclip del primo singolo ‘Quando la vita ti sceglie’ girato da Kese films e Marco Portanova a Largo Venue per la serata ‘Supersonica’ di Radio Sonica.

ALESSANDRO VIOLA  Alessandro è un giovane musicista di 17 anni per cui la musica è diventata veramente una ragione di vita e sogna da sempre di farla diventare un lavoro a tutti gli effetti. Con la sua band The Eurasian, suona in molti eventi di paese, tentando anche talent e rockbattle. Da poco ha preso il via un progetto rap per indagare ulteriormente le tante sonorità che gli appartengono e che gli sono più congeniali.

MODALITA’ D’INGRESSO

ApeRIVER, 3° Edizione @ MARMO // Giovedì 23 Novembre 2017, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo, Roma

INGRESSO GRATUITO – Possibilità  Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

Prenotazione tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 342 6158365

 

Circa Redazione

Riprova

CAPODANNO CON LE STORIE DA TUTTO IL MONDO NEL BORGO DI FARFA 29-31 dicembre

Fiabe, leggende, miti, racconti storici legati al territorio e di memoria collettiva, e poi ancora …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com