epa06386381 (FILE) -The overall leader, British cyclist Chris Froome of Sky team, in action during the 17th stage of the Vuelta a Espana cycling race, over 180.5km from Villadiego to Los Machucos, Spain, 06 September 2017 (reissued 13 December 2017). According to news reports, Froome had failed a drug test during the La Vuelta cycling tour in September 2017, testing positive for an excessive level of a legal asthma drug. EPA/Javier Lizon

Froome Sky: ‘Farmaco in dosi lecite’

ROMA. Il Team Sky in una nota ricorda che il salbutamolo ‘è consentito dalle regole WADA (senza necessità di TUE, esenzione per uso terapeutico) se inalato fino a un massimo di 1.600 microgrammi (mcg) per un periodo di 24 ore e non più di 800 mcg per 12 ore. Froome era stato avvisato dall’Uci che dal controllo sulle urine del 7 settembre era emersa una concentrazione di Salbutamolo a un livello che gli impone di fornire informazioni per confermare di aver inalato non più della dose ammissibile. L’analisi indicava la concentrazione di 2.000 nanogrammi per millilitro (ng / ml), rispetto alla soglia WADA di 1.000 ng / ml. Nessuno degli altri 20 test delle urine effettuati da Chris ha richiesto ulteriori spiegazioni’.

La squadra di Froome sottolinea poi che ‘esistono variazioni significative e imprevedibili nel modo in cui il salbutamolo viene metabolizzato ed escreto. Di conseguenza, l’uso di dosaggi consentiti di Salbutamol può talvolta portare a elevate concentrazioni urinarie, che richiedono una spiegazione’.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com