epa06358487 A photo released by the North Korean Central News Agency (KCNA), the state news agency of North Korea, on 30 November 2017 shows North Korean leader Kim Jong-un (C) giving an order to test-fire the newly developed inter-continental ballistic missile Hwasong-15 from an undisclosed location in North Korea, 29 November 2017. EPA/KCNA EDITORIAL USE ONLY EDITORIAL USE ONLY

Seul, Corea Nord prepara lancio missile

La Corea del Nord continuerà a migliorare le sue capacità nucleari e missilistiche nel 2018: è la previsione del Ministero per l’Unificazione sudcoreano, i cui analisti prevedono almeno un altro test missilistico per i prossimi mesi. Intanto, secondo il quotidiano sudcoreano Joongang Ilbo, Pyongyang si appresta a lanciare il satellite Kwangmyongsong-5, equipaggiato con telecamere di precisione e tecnologie per la comunicazione.

Secondo gli analisti del Ministero, scrive il New York Times, Pyongyang deve ancora mettere a punto le tecnologie che permettono a un missile di portare più testate. Al contempo, deve accelerare i suoi programmi per consolidare la capacità di lanciare missili balistici intercontinentali prima che le nuove sanzioni Onu inizino a colpire la sua economia.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com