‘Giovedì, all’Atlantic dell’Eur, ci sarà l’appuntamento unitario del centrodestra, anche con Berlusconi. Doveva essere un appuntamento nostro, l’abbiamo allargato a tutti’, annuncia il leader della Lega Matteo Salvini a Uno Mattina.
Quanto a Casapuond che ha annunciato l’intenzione di sostenere un governo a guida Salvini, il leader della Lega ha detto: ‘Mi occupo di Lega e di centrodestra, lavoro perché gli italiani scelgano un governo di centrodestra a guida leghista. Tutto quello che accade fuori non mi interessa. Non vedo l’ora di essere messo alla prova, poi dal 5 marzo incontrerò tutti’.
Il presidente della Regione Lombardia saluta con favore l’ipotesi di Antonio Tajani presidente del consiglio. Lo conosco, dice riferendosi al presidente del Parlamento Europeo, gli sono amico e mi farebbe piacere se fosse lui, certamente, sarebbe un ottimo premier.
Quanto alla proposta di Silvio Berlusconi di un referendum sul presidenzialismo, Maroni spiega che è una vecchia battaglia del centrodestra del 1994, a me va bene se si affianca al federalismo.