Con un giro di 3 miliardi di euro nel 2018 è boom della pubblicità on line

Continua anche nel 2018 il boom della pubblicità on line che, con un incremento stimato del 20% rispetto all’anno precedente, supererà i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 36% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

Il trend, rilevato da AJ-Com.Net, network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, conferma così il boom dell’advertising online che già negli ultimi 3 anni era cresciuto esponenzialmente, superando i 2,5 miliardi di euro nel 2017.

Le aziende stanno già in questi primi mesi dell’anno aumentando i budget della pubblicità online e del marketing digitale. ‘Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti’. 

Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall’altra punteranno sul web per arrivare a nuovi mercati e per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: Internet costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi.

‘É proprio sul web che si gioca oggi quasi tutta la partita’ sostengono gli specialisti. Secondo le loro analisi nel 2018 il valore della web-economy italiana supererà gli 80 miliardi di euro (100 miliardi di dollari).

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende ed anche per i professionisti.

‘Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Vogliamo che tutti possano facilmente aumentare la propria rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare. 

Il cuore del sistema è un database di oltre 32.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma creata proprio affinché chiunque possa diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

E più specificamente per il marketing online  propone campagne digitali di email marketing (DEM) dirette a destinatari profilati ed interessati a ciò che le aziende o i professionisti vogliono comunicare, in ogni settore merceologico.

A ricorrere ad AJCOM, marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico che dal 2002 opera nel campo della comunicazione, moltissime aziende ed enti nei più svariati settori: da Avvenia -acquisita poi da Terna- alla World Organization for International Relations.

E tra i professionisti neanche i vip sono mancati: da Carolina Kostner all’ingegnere dell’efficienza energetica Giovanni Campaniello – The Energy Innovator .

Circa Redazione

Riprova

Naomi Beckwith alla guida di Documenta: il rilancio in vista del 2027

Naomi Beckwith, Vicedirettrice e Curatrice Capo del Guggenheim Museum, è stata scelta come Direttrice Artistica di Documenta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com