Il fermo immagine tratto da un video dell'U.S. Central Command, postato su Youtube, mostra uno degli aerei impiegati nei raid avvenuti in Siria la notte scorsa. Una pioggia di bombe si è abbattuta la notte scorsa sullo Stato islamico in Siria e anche in Iraq. Gli Usa, con il sostegno di cinque Paesi arabi, hanno lanciato raid massicci colpendo anche dal mare con 47 missili Tomahawk e allo stesso tempo hanno martellato un gruppo di veterani di al Qaida che sempre dalla Siria complottava contro l'America e i suoi alleati. ANSA/FERMO IMMAGINE US CENTRAL COMMAND/YOUTUBE +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES - NO TV+++

Siria: ‘abbattuti missili’, falso allarme

La tv di Stato siriana ha riferito nella notte di un’azione della contraerea contro una nuova “aggressione”, nel corso della quale sarebbero stati abbattuti dei missili sulla regione di Homs, nel centro del Paese, vicino ad una base militare siriana. Poco dopo, tuttavia, fonti militari siriane hanno smentito che si sia trattato di un attacco.

La difesa aerea, riferiscono le fonti, sarebbe sì stata attivata, ma si sarebbe trattato di un falso allarme. Media vicini agli Hezbollah hanno riferito di altri missili intercettati vicino a Damasco e ad Aleppo, ma le informazioni non hanno trovato riscontri. ”Non c’è alcuna attività militare americana” in Siria, ha precisato il Pentagono.

Circa redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com