COMBO SALVINI DI MAIO

Governo: riprende tavolo M5S-Lega, avanti tutto il giorno

È ripreso, alla Camera, il tavolo sul contratto di programma tra Movimento 5 Stelle e Lega. Deputati e senatori dei due schieramenti arrivano a Montecitorio alla spicciolata con la prospettiva di portare avanti il lavoro per tutto il giorno. Al momento non ci sono i leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini. In mattinata diversi componenti del tavolo si dovranno assentare per seguire le audizioni di enti locali e parti sociali sul Def, a partire dal presidente della commissione Speciale di Montecitorio Nicola Molteni.

‘Buona giornata Amici! Coerenza, pazienza, voglia di fare, umiltà e concretezza, e serve anche fortuna. Vi voglio bene’,  così su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini postando la foto di un cappuccino con tanto di disegno di un cuore di cacao.

Al fulcro dell’impasse, al di là della scelta tra una figura tecnica o politica, c’è tuttavia lo scontro su chi, tra M5S e Lega, avrà lo scettro di comando del governo Jamaica. Un nodo sul quale pesa, soprattutto dopo la riabilitazione di Silvio Berlusconi, il legame di Salvini con la coalizione di centrodestra. E non è un caso, forse, che il leader della Lega dica ‘no’ ad una premiership di Di Maio nel giorno in cui Giorgia Meloni ribadisce la sua opposizione ad un esecutivo a guida M5S. E anche sul programma, l’ombra dell’ex Cavaliere non svanisce. ‘Siamo per i processi brevi ma partiamo da questioni differenti anche perché io sono in questa veste non solo da leader della Lega ma della coalizione di centrodestra’,  avverte il leader della Lega. Di fatto con queste scadenze M55 e Lega si danno un’altra settimana di tempo. L’ultima, anche perché, lunedì prossimi saranno passati quasi 80 giorni dalle elezioni.

 

Circa Redazione

Riprova

Il fisco chiede ad Olivia Paladino, fidanzata di Conte, che gestisce il Grand Hotel Plaza di Roma, 29 milioni di euro evasi

La compagna di Giuseppe Conte, ex premier italiano e attuale leader del M5S, Olivia Paladino, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com