Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, rivela di essere stato sottoposto ad intervento chirurgico molto delicato. “Mi è stato diagnosticato un tumore al setto nasale – dice il discendente di Casa Savoia in un’intervista a Diva e Donna – e ho subìto un’operazione molto radicale: mi hanno asportato tre quarti della cartilagine del naso e parte dell’osso”. “Per fortuna si è rivelato benigno – rassicura Filiberto, classe 1972 – e ne parlo perché tutti si rendano conto di quanto sia importante la prevenzione”.
L’intervento è avvenuto in una clinica di Ginevra, nella quale Filiberto era ricoverato in gran segreto. “Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha suggerito di farmi visitare. Io non vado quasi mai dal medico e, quando dal check up si è scoperta la massa, ho atteso i risultati e mi sono fatto forza pensando alla mia famiglia”.
Ora, Emanuele Filiberto pensa al futuro, per il quale nell’immediato ha in programma un programma su Cielo, “Il principiante – Il lavoro nobilita”, in onda dal prossimo 31 gennaio. “Passata la paura – conclude il principe di Savoia – ho pensato subito a rimettermi al lavoro per il nuovo show”.