Grande successo per la terza edizione di CALVI FESTIVAL, che ha proposto un mese ricco di cultura nella splendida Calvi dell’Umbria con la direzione artistica di Francesco Verdinelli. Dal 4 agosto all’8 settembre 2018 a Calvi si sono alternati nella centrale piazza Mazzini, in piazza Sant’Andrea e nello splendido Monastero tanti appuntamenti che hanno accompagnato cittadini e turisti per tutta l’estate. Teatro, cinema, arte e musica, la terza edizione di CALVI FESTIVAL ha proposto molti appuntamenti tutti rigorosamente live e con ingresso gratuito.
“Continua a crescere Calvi Festival -afferma il Direttore artistico Francesco Verdinelli – un Festival dedicato alle arti dello spettacolo in Umbria, una regione che da sempre ha dedicato grande attenzione alla cultura nelle forme più diverse. A pochi chilometri da Roma, sull’ autostrada A1 uscendo a Magliano Sabina, ad 8 chilometri dal casello, si arriva in un’oasi di pace, un luogo dove la qualità della vita è di altissimo livello, paragonabile a pochi altri paesi del centro Italia. Calvi dell’Umbria anche grazie al nostro festival è un luogo da scoprire, con le sue diverse attrattive, dagli splendidi panorami al museo del Monastero delle Orsoline, la meravigliosa Chiesa della Trinità, un centro storico di rara bellezza. La chiesa della piazza centrale del paese progettata da Ferdinando Fuga così come lo stesso Monastero. Non secondari i tanti sentieri sempre più attrezzati per gli amanti del trekking e per meravigliose passeggiate nella natura”.
La chiusura di CALVI FESTIVAL per il Teatro è affidata il 7 settembre, in piazza Mazzini alle 21.15, al grande Mariano Rigillo, in scena con I QUATTRO CANTI, quattro incontri nella suggestione dell’inferno dantesco. Accanto a Mariano Rigillo ci sarà Germano Rubbi, autore e regista dello spettacolo.
E poi l’8 settembre in piazza Mazzini alle 21 avrà luogo il GRAN CONCERTO FINALE della Filarmonica Sabina “Foronovana”, uno straordinario ensemble di fiati e percussioni.