Doveva essere una festa tra amici in una bella piscina. Ma il party finisce in tragedia perché la fidanzata scopre il suo uomo nudo fare l’idromassaggio con altre donne e lo uccide a coltellate. E’ successo lo scorso febbraio in Gran Bretagna ed oggi la fidanzata ‘tradita’ ma ‘assassina’ deve difendersi in tribunale per omicidio.
Christopher Person e Demi Harris vivevano in una villetta bifamiliare condivisa con altre persone. Quel giorno venne organizzato un party comune l’uomo, 39enne, aveva avuto l’idea di denudarsi e stare in acqua assieme ad altre donne. La fidanzata, ventunenne, guardava la scena da una finestra quando dall’alto cominciò a inveire contro il suo ragazzo urlando. “Davvero lo stai facendo? Davvero sei nudo con altre ragazze intorno? Non osare Chris, non osare”. Scesa da casa cadde rovinosamente in acqua e derisa da tutti avrebbe versato in piscina una bottiglia piena di solvente e poi staccò tutti i fusibili per interrompere la corrente elettrica. Poi la coppia rientrò a casa. Una ragazza, forse la coinquilina dei due, tornando a casa e trovò l’uomo steso sul pavimento, ancora cosciente ma insanguinato. Demi, in visibile stato di shock, avrebbe detto di averlo accoltellato ma “dovevo farlo, dovevo: ha minacciato di uccidermi”.
Una versione che non ha convinto le forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’omicidio che hanno arrestato la fidanzata tradita. Dami Harris deve difendersi al processo anche se avrebbe dichiarato che dopo un litigio con il suo fidanzato sarebbe stata minacciata di morte ed avrebbe agito per legittima difesa. Ma della sua versione dei fatti non ci sarebbero riscontri.