Scilipoti: “Posto fisso crea stabilità”

“La sfida di cambiare lavoro è bella quando si può passare da un buon lavoro ad un altro migliore. Dire che il posto fisso è noioso è come parlare della favola della volpe e dell’uva”. Così l’On. Scilipoti, segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale, in riferimento alle esternazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in tema di riforme del mercato del lavoro. “Si sta cercando di camuffare l’azione di attacco che il Governo potrebbe aver già deciso di sferrare all’art. 18 dello statuto dei lavoratori – continua il leader del MRN – utilizzando argomentazioni  soft per defraudare i lavoratori di legittimi diritti conquistati da più di quarant’anni, attraverso lunghe lotte sindacali”. E poi – conclude l’On. Scilipoti – l’essersi fatto nominare senatore a vita: esiste un posto fisso  più fisso di questo? Ma allora lo ammetta, il Prof. Monti: il posto fisso non è noioso…

Carlino(Idv): “Posto fisso monotono: battuta stonata”- “Quella del presidente del

Consiglio sulla monotonia del posto fisso è una battuta stonata, indegna del periodo difficile che stano attraversando milioni di italiani. l’Istat ha recentemente certificato una disoccupazione alle stelle: un giovane su tre è senza lavoro e il tasso d’inattività delle donne supera addirittura quello di occupazione. In un quadro del genere il prof. Monti poteva evitarci una freddura così scadente solo per giustificare l’inutile abolizione dell’art. 18. Dopo aver varato una manovra alla Schettino, il presidente del consiglio cerca di far ridere. Ma con scarsissimi risultati”. Lo dichiara la senatrice Giuliana Carlino, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione lavoro

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com