Maltempo in Sicilia, esondano i fiumi: dieci morti

L’ondata di maltempo si è abbattuta con tutta la sua violenza sulla Sicilia, dove dieci persone sono morte a causa degli allagamenti. I soccorritori sono alla ricerca di un uomo che risulta disperso a Corleone.

Nove persone hanno perso tragicamente la vita in una villa a Casteldaccia. L’abitazione è stata investita dall’acqua che ha allagato la villa non lasciando scampo a nove persone che si trovavano all’interno al momento della tragedia, tra cui donne e bambini. Si sarebbero salvate solo tre persone. Un uomo e una bambina non si trovavano in casa perché erano usciti per comprare dei dolci, mentre una terza persona per evitare di morire annegato si  sarebbe lanciato dalla finestra riportando diverse ferite.

 A Vicari invece un automobilista è stato sorpreso dall’esondazione del fiume San Leonardo. L’acqua ha superato gli argini e ha travolto la sua automobile sulla quale si trovavano due persone. Una delle due è riuscito si è salvata lanciandosi dalla vettura. Evacuate cinquanta famiglie ad Agrigento, un disperso a Corleone La situazione in Sicilia resta allarmante. Le autorità hanno fatto sapere che un uomo è disperso a Corleone, mentre  cinquanta famiglie residenti ad Agrigento sono state evacuate per l’esondazione del fiume Akragas.

Circa Redazione

Riprova

FIVA Trentino aderisce al progetto Legalità di CCIAA e PAT

Si è svolto l’incontro tra il presidente della categoria FIVA Confcommercio Marco Schito e l’ex …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com