In arrivo gli incentivi per la rottamazione delle auto Euro 3

Secondo quanto dichiarato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, in un futuro non così lontano potrebbe esserci spazio agli incentivi per la rottamazione delle auto benzina o diesel Euro 3 e precedenti (euro 0, 1 e 2).

E’ stato attivato un dialogo con il ministero dei Trasporti” e con il collega Danilo Toninelli “nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell’incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall’Euro 3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi“, le parole di Costa riportate dal mensile ‘L’Automobile’.

Costa si è anche impegnato a favore della mobilità elettrica. “Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti“, sostiene il ministro, spiegando che il suo ministero “è promotore di accordi con gli altri ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimaleInoltre – aggiunge Costa – l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione“.

Circa Redazione

Riprova

Filippo Colonna scelto come CEO per il rilancio del Gruppo Ivas

Filippo Colonna è stato nominato CEO del Gruppo Ivas, assumendo la responsabilità di guidare l’azienda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com