Al Teatro Betti di Roma, stasera, ore 21, Stefania Ventura in ‘Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo’

Stefania Ventura, la celebre attrice della compagnia di Peppino De Filippo, è protagonista oggi, venerdì 16 novembre, alle ore 20.30 al Teatro Betti di  ‘Gaia in veloce e scherzoso discorso al mondo’, una produzione Golden Show. Sarà presente  ad introdurre brevemente al tema Ermete Realacci – Presidente Onorario di Legambiente , Presidente  fondazione Symbola.

Dopo avere lavorato per varie produzioni teatrali tra le quali Garinei e Giovannini  al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei e varie compagnie di giro tra le quali quelle di Aldo Giuffré, Adriana Asti, Ida di Benedetto, Antonio Salines, Paolo Ferrari, lavora per tre stagioni teatrali consecutive con Luca De Filippo, quindi con Peppe Barra e nel 1996 inizia una collaborazione artistica e costante con la compagnia di Luigi De Filippo. Con Luigi De Filippo interpreta in 22 anni tanti personaggi diversi tra loro, quasi sempre brillanti. La ricordiamo tra l’altro nei panni di Concetta Cupiello in “Natale in casa Cupiello” di E. De Filippo, con Luigi De Filippo e per la sua regia.

Stefania Ventura al Teatro Betti porta in scena la storia di Gaia.  Informata del bene e del male sul tema dei mutamenti climatici, Gaia, senza rendersene conto assume un atteggiamento ossessivo e ansioso poiché convinta che a breve si estinguerà assieme a tutti gli esseri viventi a causa del riscaldamento globale. Ogni notte, dopo ogni incubo, in cui dialoga con improbabili personaggi, si sveglia e con ritmo serrato sviscera il suo canto interiore da buffa arrabbiata, parlando con sé stessa e con il mondo, immaginando che il mondo la ascolti.

Teatro Ugo Betti Via Elio Donato 11 – adiacenze Piazza Giovenale – Balduina

Ore 20.30

Biglietti euro 12-10

Circa Redazione

Riprova

Qual è il futuro della cooperazione sociale in Sicilia?

Il futuro della cooperazione sociale deve passare dal riconoscimento della dignità di coloro che, ogni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com