L’aeroporto Gatwick di Londra si ferma almeno per il momento. La decisione è stata presa in seguito all’avvistamento sulla verticale di una delle piste la presenza di due droni che potrebbero creare non pochi problemi agli aerei.
Per questo motivo – come riportato dalla BBC – si è deciso di sospendere i voli in attesa di ripristinare le condizioni di sicurezza. Molti dei mezzi in arrivo sono stati a titolo precauzionale dirottati in altri scali.
La situazione man mano sta tornando alla normalità ma la direzione dell’aeroporto in un tweet consiglia a tutti i passeggeri.
Se la situazione per i voli sembra tornare man mano alla normalità, discorso completamente diverso per quanto riguarda la situazione dei viaggi esteri. Dall’aeroporto di Gatwick non dovrebbero partire almeno fino a lunedì gli aerei per l’Italia. Non sicuramente una buona notizia per tutti i passeggeri che avevano prenotato per ritornare nella nazione d’origine in vista delle festività natalizie.
L’aeroporto di Gatwick è il secondo più importante di Londra. La struttura dista 45 minuti dalla capitale inglese ed è uno dei più gettonati dai passeggeri insieme ad Heathrow. Un piccolo inconveniente – la presenza di droni – non consente nei prossimi giorni un flusso aereo normale. La situazione man mano sta ritornando fluida ma nelle scorse ore sono stati diversi i voli cancellati o rimandati indietro per mancanza di sicurezza nei cieli inglese. Gli inquirenti sono al lavoro per risalire ai responsabili di questo gesto che a breve potrebbero essere identificati e denunciati dalle autorità locali.